IL MASSAGGIO OLISTICO INTEGRATO
Rilassamento e Benessere psico-fisico della persona


Il Massaggio Olistico Integrato
Ha come principale obiettivo il recupero del benessere generale. Integra tipologie differenti di massaggio a seconda di esigenze e bisogni specifici. I suoi punti di forza sono la cura e l’attenzione alla globalità della persona insieme all’integrazione di differenti tecniche manuali volte a ristabilire il naturale equilibrio fisico ed emotivo. Applica tecniche drenanti e decontratturanti, interviene sui tessuti connettivi, si avvale dell’utilizzo degli oli essenziali e dell’aromaterapia, insieme a tecniche bioenergetiche e psicosomatiche, agendo sul corpo al fine di favorire il naturale recupero del benessere psico-fisico generale. Adatto per chi avverte dolori muscolari e articolari, pesantezza alle gambe, difficoltà a espellere i liquidi in eccesso, agli sportivi, a chi vive stati di stress e tensione e a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita.

 

Perché concedersi un massaggio
Il benessere di una persona è il risultato dell’armonica convivenza di tanti elementi, dalla cura del corpo fino all’espressione di interessi e passioni. Per questo credo in un approccio integrato, olistico e multidisciplinare al benessere, che vede la persona al centro del proprio processo di crescita e cambiamento.
Se vivi talvolta stati di ansia, agitazione e hai difficoltà a concentrarti,
se il tuo sonno non è regolare e hai difficoltà a trovare stati di calma e serenità,
se senti di vivere uno stato di stress e tensione,
se senti la tua muscolatura contratta e dolorante,
significa che il corpo ti sta chiedendo di prenderti cura di te.
Il massaggio, attraverso il rilassamento profondo, scioglie le tensioni, aiuta a prevenire e alleviare stati di stress, favorisce l’incontro consapevole con il nostro corpo e le nostre emozioni, migliora l’espressione di noi stessi e le relazioni con gli altri.

 

I principali benefici del Massaggio
I benefici del massaggio sono molti e investono sia la nostra sfera fisica che emotiva.
Tra i più rilevanti possiamo citare:
• alleviamento di tensioni e dolori muscolari
• miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna
• miglioramento del sistema immunitario e della postura
• drenaggio dei liquidi in eccesso ed espulsione delle tossine
• rilassamento profondo del corpo e miglioramento della respirazione
• recupero di stati di calma e diminuzione degli stati di ansia e agitazione
• maggior consapevolezza del proprio corpo
• aumento della fiducia in se stessi e negli altri
• miglioramento del sonno e rasserenamento generale
• aumento della concentrazione
È un’esperienza che tutti possono concedersi ad eccezione di particolari controindicazioni.

 

L’approccio olistico
È un modo di guardare all’essere umano nella sua interezza, considerando tutte le sue dimensioni: fisica, mentale ed energetica. Esso si fonda sul principio che le connessioni tra il corpo e la mente investono totalmente la nostra quotidianità al punto che le nostre azioni, i nostri pensieri e le nostre scelte alimentari influenzano il sistema immunitario, aumentando o abbassando le difese dell’organismo, e la nostra capacità di reagire positivamente alla vita.

 

L’intervento integrato
Prevede l’integrazione tra differenti tecniche di massaggio insieme a quella con professionalità e
metodi scientifici differenti di cui il massaggio diventa un efficace coadiuvante: osteopatia, fisioterapia,
posturologia, psicoterapia. Una doppia integrazione per un approccio completo e multidisciplinare al benessere, che offre alla persona la possibilità di vivere un percorso guidato e personalizzato volto a migliorare la cura di sé e la qualità della propria vita.

 

Il Massaggio in Azienda: aree di intervento e benefici
All’interno di Progetti Integrati rivolti alle Organizzazioni Aziendali, il Massaggio si configura come uno strumento efficace che guida la persona al contatto consapevole con il proprio corpo e le proprie emozioni, al fine di favorire la piena espressione di se stessi, migliorare le relazioni interpersonali, sviluppare fiducia ed empatia, favorire i processi di cambiamento. Il Massaggio, attraverso il rilassamento profondo, apporta numerosi benefici psico-fisici alla quotidianità lavorativa: migliora la respirazione e la postura, previene e allevia lo stress, favorisce il recupero degli stati di calma, migliora la qualità e il ritmo del sonno, aumenta la concentrazione.

 

Per consulenze e appuntamenti
Cristina Fabriani Cell.338.9553314

Si riceve su appuntamento presso:
Studio Associato Amaltea, Via Illiria, 19 – Roma (Metro San Giovanni)
Osteonet, Via Aurelia, 407 – Roma (Metro Baldo degli Ubaldi) Tel.06.6623227